Le liste di regali per le neo mamme sono bellissime, ma dopo aver portato il regalo, cosa possiamo fare per essere DAVVERO di aiuto?
A fine articolo trovate anche la mia lista di regali preferiti su Amazon!
Non Essere Ospite, ma Aiutante
È bello coccolare il bambino quando è sereno e lasciarlo se piange, ma sarai un’amica migliore se, dopo un caffè e una chiacchierata, sistemerai per lei.
Se riesci anche a rassettare e fare delle faccende (ad esempio, prima di andare da lei chiedile se ha bisogno che compri qualcosa), sarà un regalo sicuramente più apprezzato.
Sii Presente
Quando sei con lei, ascoltala e dedicati a quello che prova. Il bambino sarà il protagonista di quasi tutte le sue conversazioni, ma non dimenticarti che lei è sempre la tua amica che potrebbe voler parlare anche di altro!
Regalale il Tuo Tempo
Che sia tenerle il bambino anche solo il tempo di una doccia o per darle il tempo di coccolarsi dal parrucchiere, convincila a staccare per un po’. Questo sarà terapeutico sia per lei che per il bambino.
Invitala a Uscire Pensando alle Sue Esigenze
Ricorda che le sue tempistiche saranno diverse. È IMPORTANTISSIMO che non si senta isolata. Invitala a uscire, ma in contesti che le saranno facili da gestire, ad esempio:
- Piuttosto che una cena, sarà meglio un aperitivo, sia per l’orario che per la durata.
- Al posto di un pranzo fuori, invitala a casa tua: così non dovrà cucinare e sarà comunque in una situazione di comfort.
- Una colazione nel vostro bar preferito aiuterà lei a sentirsi a suo agio e così potrete scambiare due chiacchiere in un ambiente informale.
Occupati dei Fratelli/Sorelle Maggiori
Nel caso in cui ci siano fratelli o sorelle, anche un pomeriggio passato al parco sarà tempo prezioso che la mamma potrà dedicare al piccolo, alla casa o a sé stessa.
Qui trovi i miei regali preferiti per le neo mamme : https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3IHLFBAZ0L7BA?ref_=wl_share

Leave a Comment